barberatokyo

martedì 1 ottobre 2013

Zucca in saor


Polpa di zucca
(io ho usato 1/2 Violina)
cipolla di Tropea
uvetta
pinoli
chiodi di garofano
foglie di alloro
aceto di mele
olio d'oliva extravergine
sale & pepe
...
Ho tagliato  la zucca a fettine e cotta al vapore per 7 -10 minuti.
Ho sbucciato una cipolla di Tropea e l'ho affettata con la mandolina
sottile, sottile.
In una padella ho messo l'olio e la cipolla e dopo qualche minuto ho sfumato con l'aceto, aggiunto i chiodi di garofano, l'alloro, un po' di sale e una grattugiata di pepe nero.
Ho lasciato cuocere a fuoco basso per 7 -10 minuti. 
Quindi, ho mescolato la zucca con il composto di cipolle, versato il tutto in una terrina e aggiunto un filo d'olio evo.
E' rimasto in frigorifero 12 ore e poi gnam gnam... l'ho servito a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento