barberatokyo

martedì 30 ottobre 2012

Scaldacollo tricot

Non è la specie più forte
a sopravvivere... Brr... Brr... al freddo!


Donne giraffa, donne cigno, donne struzzo (!) 
E' arrivato il freddo...
Cosa c'è meglio di un ampio e morbido scaldacollo a tricot per proteggere la gola 
e le 7 vertebre cervicali   :)  
Armatevi di gomitoli e ferro circolare,  una poltrona comoda e un infuso di agrumi da sorseggiare...
...
Si comincia:
avviare 71 maglie (gomitolo viola mélange)
dal 1° al 10° ferro: punto costa (una m. a  dritto e una m. a rovescio) 
11° ferro: tutte le m. a dritto (gomitolo camel)
12° - 21° ferro: punto costa (gomitolo viola mélange)
22° ferro: tutte le m. a dritto (gomitolo camel)
23° ferro: punto costa ma ogni 7 m. lavorarne due insieme (gomitolo viola mélange)
24° - 32° ferro: punto costa (gomitolo viola mélange)
33° ferro: lavorare le prime due m. come si presentano, accavallare la prima m. sulla seconda e così via sino ad esaurimento delle m.
...
Misure eccezionali dunque, per il mio scaldacollo che dovrebbe misurare  a fine lavoro circa:
25-30 larghezza cm x 30 cm   lunghezza





6 commenti:

  1. No mi dispiace Dia io sono proprio incapace con queste cose... Ma se tu mi regalassi una bella sciarpetta realizzata con questi bei fili colorati l'accetterei volentieri... :)
    Mi sento molto donna giraffa eh eh eh

    ps. Scherzo ovviamente qualche regalo, era per dire ... Magari imparerò appena mi ci metterò ;)

    RispondiElimina
  2. Beh, Cami giraffina... scrivi una letterina S.Nikolaus ;))
    "Il desiderio sincero e puro del cuore è sempre soddisfatto." (Mahatma Gandhi)

    RispondiElimina
  3. Sei troppo carina e come ti ho detto per mail se tanto gentile che non voglio approfittare! Mi sento in colpa :(
    Sei dolcissima comunque, grazie davvero apprezzo moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Ma va là, sciocchina! Se cambi idea... ;)) son qui con i ferri in mano... ;)

    RispondiElimina
  5. Tu sei splendida ed io mi sento piccola piccola :oops:

    RispondiElimina
  6. Davvero non c'è nessun problema... io sono alta solo 1,80 ;;) Comunque, come diceva Hermann ... " le occasioni non vanno mai perse... quelle che lasci andare tu, le prende qualcun altro." :D

    RispondiElimina