barberatokyo

giovedì 20 febbraio 2014

L'ospite scalzo


Una regola semplice che dovrebbe essere conosciuta da tutti:
 TOGLIERE LE SCARPE ALLA PORTA
Ho realizzato questo per incoraggiare tutti i miei futuri ospiti …
 e non ci saranno più eccezioni!
In alcuni paesi togliersi le scarpe prima di entrare in casa è normalità,  io penso che non sia solo una questione di cultura ma anche di prevenzione.


Pensate solo a cosa ci può essere sotto le suole…   :-/  
...
Non sono una maniaca della pulizia… ma in casa amo camminare scalza.
Recentemente mi è capitata una cosetta  che qualche superstizioso avrebbe da dir "porta fortuna"
  :(  
Di sicuro c'è, che la sottoscritta per un paio di minuti ha imprecato il nome di tutte le costellazioni, soprattutto canis major. Insomma,  durante un fitwalking ho calpestato per ben due volte, pupù di cane…  una cosa odiosa.
Comunque, dopo lo sfogo obbligatorio non vi nascondo che la mia parte ottimista (1%) ha pensato a una  vincita cospicua… mentre la mia parte pessimista (99%) ha ribadito, che era solo un altro shit day.
Escrementi, escrezioni, pesticidi, gas di scarico dell'automobile, piombo, chewing gum, ecc.
Ecco, cosa troviamo sotto le suole delle nostre scarpe!
 Onestamente, non mi sono mai fatta problemi a informare gli ospiti che era cosa gradita se le loro scarpe aspettavano fuori, tuttavia ammetto che qualche volta c'è stato dell'imbarazzo.
E poi,  ci sono sempre  le eccezioni, tipo: l'ospite della prima volta, il tecnico della caldaia e,  mhh…lo gnorri della situazione.
Vorrei, solo aggiungere che togliersi le scarpe prima di entrare in una casa è l'equivalente di lavarsi le mani.
Mi sento sollevata!
  ;)  

 … un cesto all'ingresso, con le ciabattine.

Nessun commento:

Posta un commento