barberatokyo

lunedì 5 settembre 2011

Giallo Peperone


Ultimi peperoni di stagione per quanto mi riguarda. Abbrustoliti in padella e lasciati riposare coperti da un canovaccio una mezz'oretta. Questa procedura aiuta a togliere la pelle una volta raffreddati. Altri metodi come il sacchetto di carta o quello di plastica non mi convincono. Con quest'ultimo riesco a "vedere" l'infinito numero di molecole nocive che si trasferiscono dalla PE alla superficie profumata dei miei peperoni. Negativo. 
Poi, parlando con la mia mami lei mi dice, che pure il canovaccio non è di meno perché... lava e poi lava, accumula nelle sue fibre un rimasuglio di detersivo. Opss :-(
Comunque, tornando ai miei peperoni alla fine gli ho spellati per bene, via semi e filamenti.
Eccoli pronti e conditi con poche lacrime di olio evo, origano e solo a piacere l'aglio o volendo "the finishing touch"... cospargere con alcune mandorle finemente tritate. 


Nessun commento:

Posta un commento