barberatokyo

lunedì 10 settembre 2012

Scarpe Diem


Grazie, a Stiletico fashion & beauty: guida all'acquisto animal friendly ho scoperto Veganshoes e le sue deliziose scarpe Made in Italy e 100% cruelty-free.
Io ho acquistato queste ballerine in rete color malva per un giorno Special.
E poi, sinceramente perché ogni volta che aprivo l'armadio e vedevo le mie  
"vecchie" scarpe sentivo dentro in fondo a me un misto di tristezza e rimprovero.
E' davvero inutile piangere sul latte versato?
Quest'estate ho scelto di camminare con un paio di infradito ma ... in autunno quando mi vedrò costretta ad aprire di nuovo l'armadio ...
Cosa farò?
So con estrema certezza che un paio di quelle "vecchie" scarpe alla fine le indosserò ancora 
ma so anche con reale certezza che come una marchiatura mi ricorderanno di 
non dimenticare 
finché  
suola non sarà consumata.

2 commenti:

  1. Deliziose :)
    Anche se non amo il modello ballerine perché tr piatte e non ottime per la salute della schiena e dei piedi.
    Anche a me dispiacerà indossare scarpe in pelle, cuoio etc... Ma sono scarpe che ho acquistato tanto e tanto tempo fa e gettarle o rovinarle apposta per buttarle mi sembra uno spreco e sarebbe come uccidere due volte quella caratura morta anche x quelle scarpe, quindi starò tranquilla ma i miei acquisti da ora in poi saranno solo cruelty free ❤

    RispondiElimina
  2. Cara Cami,
    il senso del mio post è racchiuso proprio nel significato delle due parole: "non dimenticare" perché come scrivi tu "sarebbe come uccidere due volte."
    Il passato non si può cambiare, ma si può migliorare il presente e cercare di decidere per un futuro libero da vecchie crudeltà.
    Ahimè, hai ragione anche sul fatto che le ballerine son troopo piatte ... e non fanno bene alla salute della schiena e dei piedi... ma una volta ogni tanto con l'abitino giusto mi fanno sentire meno spilungona. ;)

    RispondiElimina